en
Link copiato!
17/11/2023 | Innovazione
Le Azzurre e gli Azzurri tifano Roma Expo 2030

Guarda il reel di Buffon   |   Guarda il reel della Nazionale femminile

 

#ISupportRomaExpo2030

Le nazionali italiane di calcio sostengono la candidatura di Roma per l’Expo 2030. Nel mese decisivo prima del voto finale, in programma a Parigi il 28 novembre, le Azzurre e gli Azzurri scendono in campo condividendo i valori della candidatura della Capitale italiana, in competizione con Ryad e Busan.

In tempi non sospetti, è stato il presidente Gabriele Gravina a manifestare il pieno sostegno della FIGC, sottolineando in una lettera di supporto i temi su cui sviluppare alcune progettualità in grado di coinvolgere il mondo del calcio, esaltandone la sua straordinaria capacità aggregativa. Se Expo, infatti, sarà a tutti gli effetti un’occasione per iniziare a immaginare nuovi territori a misura d’uomo e nuove relazioni tra noi e i nostri habitat (‘Humanlands’), lo sport dovrà recitare un ruolo fondamentale per arricchire il concetto di “People and Territories” su cui si impernia la candidatura di Roma.

In questa ottica, il Capo Delegazione azzurro Gianluigi Buffon e la calciatrice Elena Linari, insieme ad un nutrito gruppo di Azzurre hanno realizzato dei video endorsement con lo slogan #ISupportRomaExpo2030 sull’unicità della Capitale e del suo dossier. Inoltre, nella partita valida per la qualificazione a UEFA EURO 2024 contro la Macedonia del Nord, che si disputerà il prossimo 17 novembre proprio nella Capitale, gli Azzurri scenderanno in campo sostenendo Expo Roma 2030 con la trasmissione di messaggi sui led e sui maxi schermo dello stadio Olimpico.

“È il momento di segnare un gol tutti insieme, perché non si vince mai da soli, si vince tutti insieme”, ha dichiarato Buffon. “Sosteniamo Roma Expo 2030 perché crediamo nei suoi valori di connessione, umanità e inclusione”, hanno gridato in coro le Azzurre. 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!