en
Link copiato!
21/04/2023 | Eventi
L’evento al colosseo #HUMANLANDS – Eternal Evolution

Un cameo che in poco più di 30 minuti racconta i valori della candidatura di Roma. L’evoluzione eterna che la città rappresenta ma ancora di più il bisogno di mettere l’umanità al centro della conversazione. Per questo motivo il titolo Humanlands.

Una performance piena di inediti: un pas de deux di una mamma ed una figlia, un coro di 100 ragazzi che rappresentano i 15 municipi che formano la città di Roma, ed infine uno spettacolo multimediale di video mapping e droni che vede il Colosseo ed il cielo sopra l’anfiteatro Flavio protagonisti di uno show mai realizzato prima. E a far da conduttore Gaia, la bambina di Roma che rappresenta la terra ed il suo desiderio di umanità e di evoluzione.

Il 21 aprile il Comitato promotore EXPO 2030 in occasione della visita ispettiva del Bureau International des Expositions ha organizzato al Parco Archeologico del Colosseo l’evento dal titolo “Humanlands – Eternal Evolution” una serata di musica, performance artistiche, giochi di luci e droni con la partecipazione di Eleonora Abbagnato, Malika Ayane e Dardust.

L’evento che si terrà sulla Terrazza di Venere ai Fori Imperiali si aprirà sulle note di “Volare” di Domenico Modugno eseguita dalla straordinaria voce di Malika Ayane, cui seguirà la performance di Eleonora Abbagnato, Étoile dell’Opéra National di Parigi e Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma protagonista di un emozionante pas de deux insieme alla figlia Julia Balzaretti. Ad accompagnarle in questa coreografia originale anche i due coreografi e ballerini Sasha Riva e Simone Repele sulle note del pianista e compositore Dardust.

Al termine della performance il racconto si sposta dal Colosseo a Tor Vergata: un “ponte di luce” collegherà il centro di Roma con la Vela di Calatrava, luogo scelto per il progetto di EXPO 2030. A fare da colonna sonora al light show, un coro di 100 ragazzi delle scuole di Roma canterà “Va pensiero” di Giuseppe Verdi con un arrangiamento contemporaneo diretto dal Maestro Stefano Barzan.

Al termine di questa esibizione canora è in programma un live showcase con le performance di Malika Ayane e del compositore Dardust che riproporranno per l’occasione alcuni dei brani più celebri della cantautrice, accompagnati dalla performance aerea di Molecole.
Lo show prosegue con uno spettacolo multimediale realizzato da 500 droni (con l’autorizzazione e la supervisione tecnica dell’ENAC) e un videomapping sul Colosseo che racconterà con geometrie, astrazioni, giochi di luci, immagini e parole i temi fondamentali della candidatura di Roma a Expo 2030, accompagnato dalla musica live di Dardust e del Sunset Strings Quintet.

Inclusione, cultura, innovazione, libertà e diversità guideranno lo show al Colosseo, simbolo di un’identità̀ eterna in continua evoluzione, ponte tra passato, presente e futuro.
A chiudere la serata sarà il coro dei ragazzi delle scuole di musica di Tor Vergata e del Casilino con “Intermezzo” dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Lo show è ideato e prodotto da Filmmaster Events con EGA Worldwide e con la direzione creativa di Alfredo Accatino e Francesco Minotti, la direzione artistica e regia di Marco Boarino, la produzione esecutiva di Fabrizio Ceruso.

evento al colosseo #HUMANLANDS - Eternal Evolution
Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!