en
Link copiato!
17/11/2023 | Innovazione
Expo 2030 Roma for Healthy Oceans

Il Comitato Promotore Expo 2030 Roma, in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), ha realizzato la pubblicazione “Expo 2030 Roma for Healthy Oceans. A priority for SIDS and the entire world”.

Questa pubblicazione è stata presentata all’evento di alto livello “Healthy and Protected Oceans. For a sustainable, equal and prosperous future”, organizzato dal Governo italiano il 25 luglio in occasione del Forum delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari.

La pubblicazione, dedicata alle SIDS, presenta 71 progetti di università e centri di ricerca italiani per promuovere la salute, la protezione, la resilienza e il miglioramento della gestione degli oceani che sostengono la vita sul nostro pianeta. 

L’obiettivo è quello di realizzare questi progetti in collaborazione tra l’Italia e tutti i Paesi che hanno il mare e gli oceani come principale risorsa economica e sociale, attraverso la candidatura italiana ad ospitare l’Esposizione Universale del 2030 a Roma, che aspira ad essere un concreto catalizzatore di progetti e soluzioni sostenibili per affrontare insieme le complesse sfide globali che riguardano tutte le Persone e Territori.

Qui il link alla pubblicazione.

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!