Link copiato!
20/06/2023 | Eventi
Assemblea Bie: uno show dal titolo “Humanlands together for humanity”

 “Humanlands_Together for Humanity” è il titolo dello show dedicato ai Delegati BIE che si è tenuto martedì 20 giugno sera a Parigi, nella prestigiosa sede settecentesca dell’Ambasciata italiana di Parigi.

 

 

Non solo un evento ma una vera e propria fusione culturale, umana e geografica tra due grandi capitali: la nostra, quella italiana, e la francese, che ospita il BIE e i suoi 179 Delegati. La serata, interamente dedicata alla candidatura dell’Italia per Expo 2030, ha avuto tra i suoi ospiti una grande protagonista della scena musicale italiana e internazionale, Elisa, uno dei producer e musicisti più apprezzati, Dardust e due coreografi di fama mondiale come Yoann Bourgeois e Sadeck Waff.

 

 

Due gli elementi chiave dello spettacolo: l’acqua simbolo di connessione e di vita, raccontata attraverso le fontane di Villa d’Este che hanno ispirato Versailles e il legame umano rappresentato nelle straordinarie performance di Bourgeois e Sadek che hanno immaginato l’umanità che si incontra e che dialoga attraverso il linguaggio dei corpi.

 

 

Dardust, musicista e produttore, ha curato l’intera colonna sonora della serata, mentre Elisa, da sempre promotrice dei valori ambientalisti, ha cantato alcuni tra i suoi più famosi brani accompagnata dal Sunset String Quintet.

 

 

Giochi di acqua hanno accolto le performance di Yoann Bourgeois e Sadeck Waff, che, con ballerini di diverse nazionalità, hanno regalato ulteriore lirica allo show utilizzando solo le braccia per creare icone e parole chiave sul tema del dialogo e dell’incontro dell’umanità.

All’interno dell’Ambasciata, inoltre, è stato allestito il plastico del progetto di Roma per l’Expo 2030 e alcune installazioni multimediali e braccia robotiche, per far rivivere ai Delegati del BIE i valori e le caratteristiche della candidatura e del masterplan.

 

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!