Link copiato!
giro-d'italia-expo2030
02/05/2023 | Eventi
Il 106mo Giro d’Italia: vetrina per il saper fare italiano e Expo 2030 Roma
Si è svolto oggi, presso la Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina, la “Presentazione del 106° Giro d’Italia ”, evento sportivo tra i più conosciuti nel mondo, vetrina per il Saper Fare Italiano e Expo 2030 Roma .
L’evento ha presentato le attività realizzate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE-Agenzia per promuovere il “Made in Italy” in occasione di grandi appuntamenti sportivi di primaria rilevanza internazionale quali il Giro d’Italia, una vetrina per favorire la scoperta del nostro Paese mettendo in risalto le eccellenze dei territori attraversati dal Giro, spaziando dai distretti Industriali all’enogastronomia, al patrimonio artistico-culturale.
Grande attenzione è stata inoltre dedicata alla candidatura di Roma a ospitare l’Expo 2030, nel solco delle iniziative volte a valorizzare la forte capacità ed esperienza italiane nell’organizzazione e gestione di grandi eventi internazionali.
L’Italia e Roma sono in grado di organizzare grandi eventi ed Expo 2030 Roma rappresenta una piattaforma di business, duratura, di prospettiva, non occasionale, rispettosa ed inclusiva. La candidatura di Roma è basata su: accoglienza, pari dignità e relazioni durature. Venire a Roma per Expo 2030 rappresenterà la fine di un percorso virtuoso e non un’operazione mordi e fuggi e sarà un’occasione per legarsi in maniera stabile all’Italia ed avere così anche accesso al Mercato Unico Europeo. Expo 2030 Roma è la promozione integrata di un intero Paese, non solo della Capitale d’Italia.
giro-d'italia-expo2030roma
Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!