Link copiato!
24/03/2023 | Eventi
Expo 2030 Roma protagonista a New York con la mostra dedicata al Masterplan.

La città di Roma e l’Expo sono stati protagonisti a New York a margine della Conferenza Mondiale ONU sull’Acqua con un appuntamento, intitolato “Acqua, persone e territori: il 2030 e oltre. Expo Roma una piattaforma ideale”. 

L’evento, co-organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU e dal Comitato Promotore Expo 2030 Roma ha visto tra i suoi partecipanti il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin che ha aperto i lavori dopo il benvenuto dell’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia all’ONU, di fronte a una platea di oltre 200 ospiti internazionali fra cui una decina di Ministri dell’Ambiente e dell’Agricoltura di diversi Paesi partecipanti alla Conferenza sull’acqua, Ambasciatori e Ambasciatrici, delegati e rappresentanti ONU. 

È seguita la presentazione del progetto Expo 2030 Roma da parte dell’Ambasciatore Sebastiano Cardi, Direttore della Campagna Roma Expo. Filo conduttore della serata, che ha incluso un’esposizione artistica dei pannelli fotografici del Masterplan di Expo 2030 Roma realizzati da Carlo Ratti, l’impegno italiano a realizzare un’ Esposizione Universale che catalizzi progetti concreti su risorse idriche, energie rinnovabili ed emissioni zero, innescando nuove cooperazioni internazionali per accelerare sull’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile. Si è trattato del primo dei grandi eventi promozionali organizzati all’estero dal Comitato Promotore Expo.

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!