Link copiato!
Lollobrigida-Expo-2030-Roma-Macfrut
03/05/2023 | Eventi
Expo 2030 Roma partecipa a Macfrut 2023
Expo 2030 Roma è presente Macfrut – Fruit & Veg Professional Show dal 3 al 5 maggio 2023 a Rimini presso l’Expo Centre, vi aspettiamo al nostro stand per raccontarvi perché la capitale d’Italia si candida ad ospitare l’Expo 2030.
Macfrut è l’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero. La splendida sede espositiva, il crescente numero di aziende italiane ed estere, le molteplici iniziative per l’innovazione e l’internazionalizzazione ne fanno un appuntamento chiave per operatori e buyer.
È un’edizione di Macfrut dai grandi numeri che ha vissuto due momenti molto importanti nella giornata di oggi (mercoledì 3 maggio). Prima di tutto alle ore 14 quando dalla Fiera di Rimini è stato svelato in anteprima nazionale il Padiglione Italia all’Expo di Doha e successivamente alle 15.30 è stata invece presentata la candidatura di Expo 2030 Roma alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
La capitale d’Italia si candida per ospitare l’Expo 2030, un’occasione unica e irripetibile per mettere al centro dell’attenzione l’uomo e la sua capacità di reinventare il proprio “habitat”, la città, bilanciando sviluppo e sostenibilità ambientale.
Entro il 2050, le metropoli ospiteranno i due terzi dell’intera popolazione mondiale: la relazione tra territorio e persone è una delle più grandi sfide del nostro tempo. Roma vuole essere il centro di questo nuovo modello di città: inclusivo, interconnesso, sostenibile e condiviso.
Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!