Link copiato!
23/01/2023 | Eventi
Dimitri Kerkentzes, segretario generale del Bureau International des Expositions, in visita istituzionale a Roma

Da lunedì 23 gennaio a mercoledì 25 Dimitri Kerkentzes, segretario generale del Bureau International des Expositions, è stato a Roma per una tre giorni di incontri con istituzioni e imprese e per un sopralluogo nel sito di Tor Vergata che dovrebbe ospitare l’Expo 2030 Roma.

Dopo essere stato accolto all’aeroporto di Fiumicino lunedì mattina dal direttore generale Giuseppe Scognamiglio il segretario Kerkentzes ha visitato gli uffici romani di Expo 2030 assieme all’ambasciatore Giampiero Massolo e nel primo pomeriggio ha partecipato alla tavola rotonda per la presentazione dello stato di avanzamento della candidatura di Roma ad Expo 2030.

Successivamente ha poi incontrato i ministri Adolfo Urso (Ministro delle Imprese e del Made in Italy) e Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste) i quali hanno confermato il forte impegno dell’intero Governo per la candidatura di Roma.

Nella giornata di martedì 24 gennaio il segretario Kerkentzes, accompagnato dall’ambasciatore Giampiero Massolo presidente del Comitato promotore di Expo Roma 2030 e dal direttore generale Giuseppe Scognamiglio, ha incontrato in mattinata il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e successivamente l’ambasciatore Fabio Cassese consigliere diplomatico del presidente della Repubblica.

Nel primo pomeriggio, assieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha potuto visitare il sito di Tor Vergata, dove si svolgerebbe l’Expo 2030 in caso di aggiudicazione da parte della Capitale.

La visita è terminata oggi mercoledì 25 gennaio, dopo aver incontrato: il Presidente del consiglio Giorgia Meloni, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Ministro per lo sport Andrea Abodi.

Tutto il Governo Italiano ha ribadito il massimo sostegno alla candidatura di Roma per l’Expo 2030

Condividi l’articolo con i tuoi amici
Link copiato!

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICEVERE TUTTE LE NEWS SU
EXPO 2030 ROMA

Attraversa le porte del futuro insieme a noi!